we wealth logo ulixes
  • We Wealth
  • www.we-wealth.com
  • 5 soci 
  • Data costituzione: 2017
  • Fatturato LTM: €850 K
  • Start-up innovativa

L’azienda e il prodotto

We Wealth è il marketplace per la distribuzione di informazione e dei contenuti multimediali collegati al settore del wealth management e della finanza in generale.

L’obbiettivo è quello di digitalizzare il settore del wealth management che ad oggi è prevalentemente basato su relazioni offline, e di aumentare in modo esponenziale le opportunità di contatto fra i consulenti e vari professionisti con gli investitori finali grazie a un sistema di comunicazione fatto di relazioni basate su tecnologie di profilazione, contenuti e Intelligenza Artificiale.  In questo caso, gli investitori sono in grado di individuare professionisti capaci di supportarli nella gestione del patrimonio.

I servizi includono degli strumenti di personal branding per i consulenti finanziari e soluzioni di visibilità per il mondo corporate.

Le varie tecnologie presenti nella piattaforma includono un sistema innovativo di newsletter totalmente personalizzabile da parte dei consulenti, un algoritmo proprietario di ricerca e di matching fra domanda e offerta con un sistema proprietario di ottimizzazione di competenze e di geolocalizzazione, e un processo di lead generation per prospect di alta qualità. 

Il Mercato

Nei 10 pesi target in Europa, il mercato degli HNWI (high net worth individuals), investitori con un patrimonio di oltre 5 MLN è costituito da circa 4 MLN investitori. Di questi, 275 mila si trovano in Italia. WeWealth entro l’anno 2023 punta a coinvolgerne nella propria rete circa 23 mila (8% del SAM). A sua volta, i professionisti tra cui consulenti finanziari, private bankers, commercialisti, avvocati, sono circa 15 MLN, di cui 240 mila in Italia e WeWealth entro al 2023 ha come target di coinvolgerne circa 22K (9% del SAM).

mercato 2 ulixes
mercato 2 ulixes

Il modello di business

Advertising

  • Offline: attraverso spazi pubblicitari sul magazine con uscita mensile
  • Online: vendita di impressions e di banner sulla piattaforma e sulle newsletter inviate
  • Branded content: fee annuale per servizi di personal branding per i consulenti finanziari

Content Factory

  • Servizi a pagamento per i consulenti finanziari che includono webinar, video a pagamento, newsletter personalizzate, e AI smart content factory 

Lead Generation

  • Vendita di lead qualificati e profilati agli operatori finanziari

Traction & Risultati

traction e risultati ulixes

Principali clienti corporate

clients ulixes

Team

Fabienne malfait

Fabienne Mailfait

CEO

Ex-General Manager di OFC/Advisor dove ha trasformato una start-up
in una realtà editoriale B2B leader per il mondo dell’ Asset
Management

Claudio Zamboni We Wealth

Claudio Zamboni

Ha lavorato in Google Italia come Leader dei settori Education, Entertainment e Telecomunicazioni, contribuendo alla loro crescita verticale. In precedenza ha fatto esperienze marketing (Tin.it) e vendite (Virgilio.it) e numerose collaborazioni come divulgatore su Tecnologia e Media digitali.

Mauro Arte We Wealth

Mauro Arte

Master in Business Administration presso la LUISS Guido Carli di Roma. Esperienza nel digitale di quasi 20 anni, prima in Ernst & Young, a seguire in Excite Europe dove è stato Sales & Marketing Director ed infine in Google Italia dove, oltre alla responsabilità dello sviluppo commerciale del settore Media & Entertainment, è stato a capo di YouTube.

Fabrizio Milano D'aragona ulixes

Fabrizio Milano d’Aragona

Ex-Top Manager di Google Italia, dove ha partecipato alla start-up e al successo della sede italiana occupandosi, tra le altre cose, della crescita del team e dello sviluppo delle relazioni commerciali, divenendo responsabile dei settori Retail, Fashion e Local.

Pierluigi Vacca We Wealth

Pierluigi Vacca

Dopo una esperienza di 3 anni con Google USA come Search Quality Evaluator (analisi query di ricerca e posizionamento siti per migliorare l’algoritmo di Google) nel 2004 partecipa alla start-up di Google Italia come responsabile di key account italiani ed internazionali.